Il nostro pensiero

Cosa significa Giotto Earth Listener? Tre parole che racchiudono il nostro pensiero e la nostra filosofia e che vanno al di sopra dalla semplice consulenza, termine ormai troppo restrittivo per esprimere appieno chi siamo. 

E' un modo di vedere le cose senza essere schiavi del proprio sapere ma affamati di conoscenza. Dare libero sfogo alla curiosità e alle nuove idee, avere il coraggio di vedere le cose da punti di vista mai presi prima in considerazione. Senza dimenticare di rispettare la nostra terra, ma per fare questo bisogna imparare ad osservare e ad ascoltare la natura e lasciarsi ispirare

Non è poi vero che l'arte più sottile e preziosa è il saper ascoltare? Ciò non significa semplicemente usare l'udito, ma capire ciò che l'ambiente che ci circonda esprime: di cosa ha bisogno, le sue fragilità e le sue potenzialità. Solamente in questo modo si arriva a capire le necessità del suolo, del vigneto, della singola vite, del grappolo d'uva. 

E quindi divenire consapevoli di ciò che si cela in quel particolare ambiente, coglierne il segreto e presentarlo nel suo migliore aspetto e dar voce a vini qualitativamente unici e al tempo stesso sostenibili sia per il territorio dei quali sono portavoce, sia per coloro che, prendendosene cura, vi dedicano tempo e risorse.